Sede Centrale – Scuola Secondaria di Primo Grado “De Sanctis”

Mensa

Il servizio di mensa scolastica è rivolto agli studenti delle Scuole dell’infanzia e primarie statali frequentanti e che hanno presentato domanda di iscrizione

Servizio Mensa (Comune Genzano di Roma)

Il Comune di Genzano di Roma garantisce il servizio di refezione scolastica a tutti gli alunni frequentanti le scuole presenti nel territorio comunale.

Si informa che a partire dall’anno scolastico 2022/2023 la concessione del servizio di refezione scolastica con pasti veicolati per le scuole del Comune di Genzano di Roma  è stata affidata alla società BIORISTORO ITALIA srl, con sede in Roma – via Benedetto Stay n. 49, a seguito di aggiudicazione definitiva disposta dalla SUA  – Città  Metropolitana di Roma Capitale con Determinazione RU n. 361 del 17/02/2022 e di Determinazione di presa d’atto del Dirigente dell’Area Amministrativa n. 176 del 29/07/2022.

L’inizio del servizio per l’anno scolastico 2022/23 è previsto per lunedì 3 ottobre p.v., e sarà garantita l’erogazione del pasto a tutti gli alunni che ne hanno diritto, sulla base della frequenza scolastica, anche a coloro che non abbiano ancora provveduto al perfezionamento dell’iscrizione (le iscrizioni e l’accesso al portale saranno effettuati successivamente).

Inizialmente le presenze degli alunni saranno rilevate giornalmente su griglie cartacee predisposte con i nominativi forniti dalle scuole. Non appena completato l’aggiornamento anagrafico del sistema informatico i pasti consumati  saranno inseriti sul conto mensa di ciascun alunno. E’ previsto per il futuro l’avvio di un sistema automatico di prenotazione dei pasti, del quale si darà comunicazione nei prossimi mesi.

Per le diete speciali inviare modulo di richiesta e certificazione medica al seguente indirizzo mail mensagenzano@bioristoroitalia.it

Il prezzo di ciascun pasto è pari ad euro 5,36 (iva compresa).

La tariffa degli  aventi diritto ad eventuali agevolazioni sarà aggiornata a seguito della graduatoria redatta dall’Ufficio Servizi Sociali e sulla base delle risorse messe a disposizione da parte dell’Amministrazione.

Le famiglie saranno invitate ad iscrivere i propri figli sul portale dei genitori tramite l’invio di una mail contenente le credenziali di accesso.

L’iscrizione è obbligatoria anche per gli alunni già iscritti negli scorsi anni al servizio mensa.

Il  nuovo link per l’accesso al programma di gestione del Servizio di Refezione Scolastica è il seguente:

Il sistema informatico è lo stesso del precedente gestore ma con una nuova AREA RISERVATA dedicata alla nuova gestione di BIORISTORO ITALIA srl.

Eventuali saldi positivi o negativi relativi agli anni scolastici precedenti,  dovranno essere risolti con la società ITACA.

Tutti gli utenti, anche quelli  già presenti nella precedente piattaforma,  potranno accedere alla propria AREA RISERVATA con le NUOVE credenziali che saranno inviate via e-mail ad ogni singolo utente

Si dovranno poi seguire le istruzioni per la conferma dei propri dati anagrafici, codice fiscale, scuola, classe ecc., verificare l’esatta associazione dei propri figli,  accettare le condizioni del servizio, ecc.

Iscrizione alla mensa

Per iscriverti al servizio mensa puoi utilizzare il servizio on line

Servizio online

Il nuovo link per l’accesso al programma di gestione del Servizio di Refezione Scolastica è il seguente clicca sul pulsante "Iscriviti"

Viale Vittorio Veneto, 2 – 00045 Genzano di Roma (Roma)

da Lunedì a Venerdì ore 11.00-12.30

Largo Puglia, 2 – 00045 Genzano di Roma (Roma)

da Lunedì a Venerdì ore 11.00-12.30

Via Sicilia, 23 – 00045 Genzano di Roma (Roma)

da Lunedì a Venerdì ore 11.00-12.30

Piazza Dante, 2 – 00045 Genzano di Roma (Roma)

da Lunedì a Venerdì ore 11.00-12.30

Per attivare il servizio bisogna procedere sul sito indicato nel comune

• Per iscriverti al servizio mensa puoi utilizzare il servizio on line

Iscrizioni alle Scuole

Sono aperte dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023

Chiusura Iscrizioni

Fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023

Regolamento d'Istituto

I regolamenti disciplinano i principali settori della vita dell’istituto

Modulistica Famiglie

Moduli per famiglie e studenti

Ulteriori informazioni

Per informazioni e comunicazioni si invita ad inviare una richiesta via mail al seguente indirizzo mensagenzano@bioristoroitalia.it oppure contattare il seguente recapito telefonico 3489342125.

In alternativa è possibile rivolgersi agli uffici della sede di Roma al numero 06/5030933 interno 5.