POC – Potenziamento delle competenze per la socialità e l’accoglienza – Prevenire la dispersione

Realizzazione di percossi educativi e corsi per contenere e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, particolarmente in periodo di post-pandemia

Descrizione

Il progetto mira a migliorare le competenze di base degli alunni e rendere positiva e serena la permanenza nella scuola. Questo con l’attivazione di una serie di corsi che puntano ad aumentare l’inserimento, la “gradevolezza” dello stare insieme, l’attivazione e il riconoscimento di esperienze e competenze troppo spesso marginalizzate in ambito scolastico.

Nello specifico, i percorsi educativi programmati mirano a contenere e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.

I corsi attivati sono:

• Calcetto, per prevenire
  • Sportiv@mente
  • Sportiv@mente 2
  • Dall’io al noi
  • Sempre a scuola
  • Vivere insieme
  • Laboratorio di tutte le arti.

Codice progetto: 10.1.1A-FDRPOC-LA-2022-94

Autori