POC – Potenziamento delle competenze per la socialità e l’accoglienza – Competenti, per riuscire

Realizzazione di corsi didattici per recuperare o potenziare le competenze, particolarmente in periodo di post-pandemia.

Descrizione

Il progetto mira a potenziare molte competenze di base degli alunni, per rendere il percorso scolastico proficuo e ben compaginato. Questo con l’attivazione di una serie di corsi che puntano ad aumentare il padroneggiamento delle competenze di base, disciplinari e trasversali.

Nello specifico, i percorsi educativi programmati approfondiscono alcune competenze specificamente curricolari.

I corsi attivati sono:

• Recupero delle competenze di italiano
  • Scrivere bene
  • In Europa tante lingue, una radice
  • Le nuove tecnologie a scuola
  • Le nuove tecnologie a scuola 2
  • Disegno e pittura.