Informativa sul Trattamento dei Dati personali

Descrizione

Oggetto: 710 – INFORMATIVA ESTESA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER STUDENTI, GENITORI, RESPONSABILI GENITORIALI.
Informativa ai sensi degli art. n. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (definito anche GDPR – General Data Protection Regulation) e ai sensi della normativa nazionale.
PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Il Regolamento UE 2016/679 (di seguito indicato come “Regolamento”), applicabile in tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea, riconosce ad ogni soggetto la tutela dei propri dati personali che siano oggetto di trattamento da parte di terzi, come espressione del rispetto della dignità umana e dei diritti e libertà fondamentali della persona.
Sulla base delle previsioni del Regolamento desideriamo informarla che il trattamento dei suoi dati verrà da noi effettuato nel pieno rispetto dei principi di liceità, di correttezza, di trasparenza e di tutela della riservatezza secondo quanto previsto da dette disposizioni di legge.
Le precisiamo inoltre che il trattamento dei dati conferiti avviene unicamente per i fini istituzionali proprie dell’attività dell’Istituto scolastico quale ente pubblico e non necessita di consenso al trattamento.

IC De Sanctis

Servizi collegati